italiano » inglese UK   Mesi


11 [undici]

Mesi

-

11 [eleven]

Months

11 [undici]

Mesi

-

11 [eleven]

Months

Clicca per visualizzare il testo:   
italianoEnglish UK
(il) gennaio Ja----y
(il) febbraio Fe-----y
(il) marzo Ma--h
   
(l’) aprile Ap--l
(il) maggio May
(il) giugno Ju-e
   
Questi sono sei mesi. Th--- a-- s-- m-----.
Gennaio, febbraio, marzo, Ja------ F-------- M----,
aprile, maggio e giugno. Ap---- M-- a-- J---.
   
(il) luglio Ju-y
(l’) agosto Au---t
(il) settembre Se------r
   
(l’) ottobre Oc----r
(il) novembre No-----r
(il) dicembre De-----r
   
Anche questi sono sei mesi. Th--- a-- a--- s-- m-----.
Luglio, agosto, settembre, Ju--- A------ S--------,
ottobre, novembre, dicembre. Oc------ N------- a-- D-------.
   
Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/0/c/2/50languages.com/httpd.www/common/languages.php on line 32

Ciò vuol dire che anche il loro centro della parola è strutturato in modo diverso.

Probabilmente, anche altri fattori influirebbero sulla lingua, ma la scienza non ha ancora esaurito le sue ricerche in questo campo. Nonostante tutto, la lingua parlata dagli uomini e dalle donne non è poi così diversa e non genera certo malintesi. Molte sono le strategie alla base di una comunicazione efficiente. La più semplice è: ascoltare meglio! I media e la lingua La nostra lingua è influenzata molto dai media, in particolare i nuovi mezzi di comunicazione. Gli SMS, le e-mail e la chat hanno dato vita ad una nuova lingua. Naturalmente, la lingua dei media è diversa in ogni paese, anche se alcune caratteristiche sono comuni a tutti i linguaggi. Soprattutto la velocità è molto importante per noi utenti. Nonostante abbiamo una lingua scritta, preferiamo la comunicazione dal vivo e ci piace scambiare le informazioni nel modo più rapido possibile. Così facendo, simuliamo situazioni comunicative reali. La nostra lingua ha assunto un forte carattere di oralità dove le parole e le frasi vengono spesso abbreviate, le regole grammaticali e la punteggiatura vengono ignorate, l’ortografia diventa meno rigida e spesso le preposizioni mancano del

tutto. Solo raramente i sentimenti si esprimono con le parole e, al loro posto, si preferisce usare i cd. emoticons, simboli che indicano le nostre emozioni del momento. Negli SMS si usano anche determinati codici, mentre lo slang viene impiegato per comunicare in chat. La lingua dei media è dunque molto abbreviata e viene impiegata in modo affine da tutti gli utenti. Alcuni studi mostrano che la formazione e l’intelletto non sono rilevanti. Questo linguaggio, preferito soprattutto dai giovani, attira molte critiche, dal momento che viene percepito come un pericolo per la lingua di tutti noi. La scienza è meno pessimista nei confronti di tale fenomeno, perché i ragazzi sanno scegliere quando e come scrivere. Gli esperti ritengono che il nuovo linguaggio dei mass media abbia perfino dei vantaggi, in quanto promuove le competenze linguistiche e la creatività dei ragazzi. In più, in questo modo, oggi si ritornerebbe a scrivere. Non le lettere, ma le e-mail! Questo ci piace! L’apprendimento e le emozioni Quando conversiamo in una lingua straniera, siamo felici, orgogliosi di noi e dei progressi che abbiamo raggiunto nell’apprendimento. Quando invece non facciamo progressi, ci arrabbiamo o rimaniamo delusi.
Indovinate la lingua!
L'_______ fa parte delle lingue artificiali. Le lingue artificiali vengono create e sviluppate appositamente. Seguono un piano. Gli elementi presi in prestito da diverse lingue vengono mescolati. In questo modo, tante persone sono in grado di imparare le lingue artificiali. L'_______ viene presentato per la prima volta nel 1887 a Varsavia. L'inventore era il Dottor Ludwik L. Zamenhof (pseudonomo: Dott. ******do, colui che spera). Egli riteneva che alla base dei conflitti vi fosse l'incomprensione.

Per questo motivo voleva ideare una lingua neutrale e in grado di unire i popoli. Oggi, l'_______ è la lingua artificiale più nota al mondo. Anche obiettivi come la tolleranza e i diritti umani trovano voce nell'_______. L'_______ ha molti tratti tipici dell'indoeuropeo. Per esempio, la maggior parte dei vocaboli è di derivazione romanza. Questa lingua viene parlata in più di 120 paesi. I parlanti si ritrovano regolarmente nelle associazioni e in occasione di congressi internazionali. Imparate l'_______ e troverete nuovi amici!