italiano » inglese UK   Negazione 1


64 [sessantaquattro]

Negazione 1

-

64 [sixty-four]

Negation 1

64 [sessantaquattro]

Negazione 1

-

64 [sixty-four]

Negation 1

Clicca per visualizzare il testo:   
italianoEnglish UK
Non capisco questa parola. I d---- u--------- t-- w---.
Non capisco la frase. I d---- u--------- t-- s-------.
Non capisco il significato. I d---- u--------- t-- m------.
   
l’insegnante th- t-----r
Capisce l’insegnante? Do y-- u--------- t-- t------?
Sì, lo capisco bene. Ye-- I u--------- h-- w---.
   
l’insegnante th- t-----r
Capisce l’insegnante? Do y-- u--------- t-- t------?
Sì, la capisco bene. Ye-- I u--------- h-- w---.
   
la gente th- p----e
Capisce la gente? Do y-- u--------- t-- p-----?
No, non la capisco molto bene. No- I d---- u--------- t--- s- w---.
   
l’amica / la ragazza th- g--------d
Ha un’amica / una ragazza? Do y-- h--- a g---------?
Sì, ce l’ho. Ye-- I d-.
   
la figlia th- d------r
Ha una figlia? Do y-- h--- a d-------?
No, non ne ho. No- I d----.
   
Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/0/c/2/50languages.com/httpd.www/common/languages.php on line 32

Esistono anche dei modi per non dimenticare.

La cosa più importante è impiegare ciò che si è appreso, magari ricorrendo a qualche soluzione di rito. Si può pianificare un programma da seguire in alcuni giorni della settimana. Il lunedì si potrebbe leggere un libro in lingua, il mercoledì ascoltare una trasmissione radio e il venerdì scrivere il diario in un’altra lingua. Così facendo, si alternano più attività: scrittura, lettura ed ascolto. In più, le proprie conoscenze vengono attivate in diversi modi. Tutti questi esercizi non debbono durare troppo – mezz’ora basta! E’ importante esercitarsi costantemente! Gli studi dimostrano che, una volta che abbiamo imparato qualcosa, il nostro cervello la conserva per decenni. Bisogna solo estrarla dal cassetto … Il cinese Il cinese è la lingua più parlata nel mondo. Non è una sola lingua, ma contiene molte varianti regionali, appartenenti alla famiglia delle lingue sinotibetane. 1,3 miliardi di persone al mondo parla il cinese, di cui la maggior parte vive nella Repubblica Popolare Cinese e a Taiwan.

In molti altri paesi, vivono minoranze etniche di lingua cinese. La lingua cinese più diffusa è il mandarino standard, lingua ufficiale della Repubblica Popolare. Le altre lingue cinesi sono spesso definite dialetti. Anche a Taiwan e Singapore si parla il mandarino, lingua madre di 850 milioni di persone. In generale, quasi tutti i parlanti di lingua cinese comprendono il mandarino e, poiché molti parlano i dialetti, lo usano per capirsi con gli altri. Tutti i cinesi usano un sistema di scrittura comune, nato circa 4000 o 5000 anni fa. Pertanto, il cinese vanta una tradizione letteraria antichissima, la più antica. Anche altre culture asiatiche hanno adottato il sistema di scrittura cinese, il quale è assai più complesso del sistema alfabetico. Il cinese parlato non è, invece, molto complicato. La grammatica si impara velocemente e si fanno presto tanti progressi. Oggi sempre più gente vuole imparare il cinese, la cui importanza cresce giorno dopo giorno. In ogni parte del mondo si tengono corsi di lingua cinese. Provate anche voi! Il cinese è la lingua del futuro … I neonati imparano le regole grammaticali
Indovinate la lingua!
L'_______ britannico è la forma di _______ parlata in Gran Bretagna. Appartiene alle lingue germaniche settentrionali. E' la lingua madre di circa 60 milioni di persone. Per diversi aspetti, devia dall'_______ americano. Di solito l'_______ viene definito una lingua pluricentrica. Questo sta a significare che la lingua ha diverse varietà standard. Le differenze riguardano prevalentemente la pronuncia, il lessico e l'ortografia.

L'_______ britannico ha molti dialetti, che risultano in parte diversi tra loro. Per molto tempo, chi parlava il dialetto era considerato incolto e gli era preclusa la possibilità di avere un buon lavoro. Oggi la situazione è diversa, anche se i dialetti continuano ad avere un certo peso in Gran Bretagna. L'_______ britannico risente molto dell'influenza del francese. Il motivo è da addursi alla conquista della Gran Bretagna da parte dei Normanni nel 1066. Nell'epoca del colonialismo la Gran Bretagna ha esportato di nuovo la sua lingua in altri continenti. Così, l'_______ è diventato negli ultimi secoli la lingua più importante al mondo … Imparate l'_______, ma per favore quello originale!