italiano » inglese UK   aver voglia di qualcosa


70 [settanta]

aver voglia di qualcosa

-

70 [seventy]

to like something

70 [settanta]

aver voglia di qualcosa

-

70 [seventy]

to like something

Clicca per visualizzare il testo:   
italianoEnglish UK
Le va di fumare? Wo--- y-- l--- t- s----?
Le va di ballare? Wo--- y-- l--- t- d----?
Le va di fare una passeggiata? Wo--- y-- l--- t- g- f-- a w---?
   
Vorrei fumare. I w---- l--- t- s----.
Vuoi una sigaretta? Wo--- y-- l--- a c--------?
Lui vorrebbe accendere (una sigaretta). He w---- a l----.
   
Vorrei bere qualcosa. I w--- t- d---- s--------.
Vorrei mangiare qualcosa. I w--- t- e-- s--------.
Vorrei riposarmi un po’. I w--- t- r---- a l-----.
   
Vorrei chiederLe una cosa. I w--- t- a-- y-- s--------.
Vorrei chiederLe un favore. I w--- t- a-- y-- f-- s--------.
Vorrei offrirLe qualcosa. I w--- t- t---- y-- t- s--------.
   
Desidera, prego? Wh-- w---- y-- l---?
Gradisce un caffè? Wo--- y-- l--- a c-----?
O preferisce un tè? Or d- y-- p----- a t--?
   
Vorremmo andare a casa. We w--- t- d---- h---.
Vorreste un tassì? Do y-- w--- a t---?
Loro vorrebbero telefonare. Th-- w--- t- m--- a c---.
   

Il cervello deve imparare a reagire a nuove situazioni.

Comunicare in una lingua straniera è una vera e propria sfida. L’apprendimento linguistico negli adulti dipende dalla loro età. A 20 o 30 anni si riesce ad imparare tutti i giorni. Non si fa tanta fatica a studiare ed andare a scuola. Il cervello è molto allenato e le lingue si possono imparare ancora ad un livello piuttosto elevato. Le persone dai 40 ai 50 anni hanno già imparato tantissime cose. Il cervello si serve di queste cognizioni, per combinare tutto ciò che già conosce con i nuovi contenuti. A quest’età, si riescono ad imparare bene le cose di cui si possiede già qualche cognizione. Per esempio, si possono imparare le lingue affini a quelle già apprese in passato. A 60 o 70 anni, si ha molto tempo a disposizione. Ci si può esercitare tanto, cosa importantissima per chi vuole imparare le lingue. Le persone più anziane, ad esempio, riescono ad imparare molto bene gli altri sistemi di scrittura. Insomma, ad ogni età si può imparare.

Il cervello è sempre in grado di produrre altre cellule nervose, anche dopo la pubertà. Tra l’altro, lo fa volentieri … Imparare le lingue con internet Sempre più gente impara le lingue straniere con internet. Imparare on-line è molto diverso dai vecchi sistemi ideati per apprendere le lingue straniere. Inoltre, ha anche i suoi vantaggi! L’utente stabilisce quando vuole studiare, può decidere quale argomento imparare, quanto tempo al giorno studiare. Lo studio on-line è di tipo intuitivo. Questo vuol dire che si impara la lingua straniera in modo molto naturale, come la imparerebbero i bambini oppure come si imparerebbe in vacanza. L’utente lavora su situazioni simili alla realtà, impara diverse nozioni in diversi contesti. Lo studio è molto attivo e prevede l’utilizzo di cuffie e microfono. Si può anche parlare con i madrelingua, analizzare la propria pronuncia e migliorare sempre di più. Si può comunicare con gli altri all’interno di comunità virtuali. Internet offre la possibilità di imparare con dinamismo.
Indovinate la lingua!
Il _______ appartiene alle lingue indoeuropee. Tuttavia, non ha strette parentele linguistiche con nessun'altra lingua al mondo. Non bisogna confondere il neo_______ con il _______ antico. La lingua dell'antica ******ia si studia ancora oggi in molte scuole e università. E' stata la lingua della filosofia e della scienza. Coloro che viaggiavano nel mondo antico utilizzavano il _______ come lingua veicolare. Il neo_______ è invece la lingua madre di circa 13 milioni di persone.

Deriva dal _______ antico. E' difficile poter stabilire con esattezza la nascita del _______ moderno. Un dato certo è che il neo_______ presenta una struttura più semplice rispetto al _______ antico. Tuttavia, il neo_______ ha conservato diverse forme arcaiche. Inoltre, è una lingua molto unitaria, che non presenta dei dialetti forti. Si scrive usando l'alfabeto _______, le cui origini risalgono a quasi 2500 anni fa. E' interessante notare che il _______ appartiene a quelle lingue dal lessico molto ricco. Chi ama imparare vocaboli nuovi, dovrebbe iniziare subito con il _______ …